10/02/2020 - Serata di raccolta fondi il 27 febbraio 2020 al teatro Prati in Roma
27 FEBBRAIO ORE 21.00
TEATRO PRATI
Roma, via degli Scipioni n. 98
Serata di raccolta fondi a sostegno dei progetti di AVAZ
"Na pecora viziosa", tratta da "Tre pecore viziose" e scritta da Eduardo Scarpetta nel 1881, è un adattamento del regista Fabio Gravina ambientato negli anni '50 del secolo scorso. Felice Sciosciammocca, il protagonista, è sposato con Beatrice, donna imponente e autoritaria, ricca proprietaria che amministra tutte le sostanze di famiglia. L'arrivo inaspettato in casa Sciosciammocca di Giulietta, amante di Felice, creerà una serie di equivoci e di situazioni tragicomiche al limite del paradosso che accompagneranno lo spettatore all'esilarante finale.
Scarpetta fu il più importante attore e autore del teatro napoletano tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, capostipite della dinastia teatrale degli Scarpetta-De Filippo. Creò il teatro dialettale moderno e si specializzò nell'adattare la lingua napoletana in moltissime pochade francesi ma la sua commedia più celebre, Miseria e nobiltà, fu una sua creazione originale.
Fu padre di numerosi figli, ben nove (riconosciuti e no): oltre a Vincenzo, Domenico e Maria Scarpetta, vi sono i celebri Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, Eduardo (De Filippo) in arte Passarelli e suo fratello Pasquale De Filippo.
Vi aspettiamo!
Trascorrere insieme una serata piacevole ci aiuterà a portare avanti
i progetti di AVAZ in Camerun ed in Senegal.
Per informazioni e biglietti contattare la segreteria AVAZ 06.82059264.